La nostra azienda ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (c.d. Legge 231), che disciplina la responsabilità amministrativa delle società per determinati reati commessi, nell’interesse o a vantaggio dell’impresa, da parte di amministratori, dirigenti, dipendenti o collaboratori.

L’obiettivo di Eurotronix, con l’adozione del Modello 231 è prevenire comportamenti illeciti attraverso un sistema strutturato di principi etici, procedure operative e controlli interni, rafforzando una cultura aziendale improntata alla legalità, alla trasparenza e alla responsabilità.

La certificazione ISO9001-2015 ha rafforzato le procedure e i controlli interni a garanzia di un’organicità gestionale puntuale.

Per EUROTRONIX, attiva nel settore dell’automazione industriale, il Modello 231 rappresenta uno strumento fondamentale per:

  • Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente e anticorruzione;
  • Tutelare clienti, fornitori e partner pubblici e privati;
  • Prevenire i rischi legati a reati rilevanti come quelli contro la Pubblica Amministrazione, reati informatici, ambientali o societari;
  • Promuovere una gestione sostenibile e responsabile dei processi aziendali.

Abbiamo inoltre nominato un Organismo di Vigilanza (OdV) indipendente, incaricato di monitorare il funzionamento e l’efficacia del Modello, e sensibilizziamo periodicamente il nostro personale attraverso attività di formazione e aggiornamento.

L’adozione del Modello 231 è per noi un impegno concreto verso l’integrità e la compliance, a garanzia di un sistema d’impresa affidabile e orientato al miglioramento continuo.